Regali originali per un matrimonio

Regali originali per un matrimonio

Una coppia di amici ha deciso di sposarsi. Oltre a pensare al vestito per la cerimonia, dovete iniziare a pensare al regalo di nozze. Non entriamo nel pallone, ci sono tante idee che possiamo considerare, eccone almeno dieci.

10 di idee regalo per un matrimonio

1) Un weekend ‘afrodisiaco’

Un bel regalo di matrimonio per i neo sposi è un viaggio di tre giorni in qualche luogo dove continuare la luna di miele…

Le mete possono essere regioni sempre belle da visitare come la Toscana, l’Umbria, la Basilicata, la Costiera Amalfitana, ma anche Ischia, Procida, che offrono tanti luoghi incantevoli, piccoli borghi, tour, visite culturali, terme, agriturismi e percorsi enogastronomici.

2) Articoli ‘sfizio’ per la casa

Un classico ma che può diventare originale se pensiamo a quanti sono i prodotti che è possibile regalare ad un coppia di sposi.

Fra gli elettrodomestici utili ce ne sono tanti che sfamano la voglia di sfizi: dalla yogurteria per chi ama l’alimentazione corretta ad una friggitrice per chi ama quella dionisiaca… E ancora, per restare in tema dei piaceri della gola, una gelateria per fare un buon gelato in casa oppure una macchina per fare del pane.

Infine un impianto idromassaggio per ritrovarsi nell’intimità di una “vasca a due”.

3) Tecnologia e innovazione

Fra i regali tecnologici possiamo regalare una videocamera o fotocamera, oppure un home-theater per chi ama il cinema.

Anche un lettore di eBook sarà un regalo apprezzato da chi ama la lettura.

Altrimenti abbiamo in rassegna l’orologio intelligente con cui leggere email e ricevere notifiche da proprio Smartphone.

Per gli appassionati dei videogiochi le varie console del caso…

4) Regali umanitari

E’ un gesto di buon auspicio e fa del bene a chi non ha nulla. Possiamo regalare un’adozione a distanza, così che questo bimbo sarà il primo “figlio” della giovane coppia.

5) Un servizio fotografico…

E’ importante conservare dei ricordi della propria vita, fra questi c’è senza dubbio il matrimonio come uno degli eventi più importanti. Potreste dare un tocco di originalità a questa idea occupandovi voi stessi di fare il servizio fotografico, anche grazie alla tecnologia.

6) Addio al celibato o nubilato

Un regalo perfetto è la festa di addio al celibato e nubilato, anche in simultanea.

7) Set di valigie per instancabili viaggiatori

Potreste regalare un set di valigie agli sposi viaggiatori che sono in partenza per il loro viaggione di nozze…

8) Evviva la cultura!

Libri a volontà per la coppia di intellettuali, amante della lettura. In questo caso una libreria Ikea con dei libri pronti da inserirvi, sarà l’ideale! Un regalo originale che darà un tocco di eleganza e di cultura alla nuova casa degli sposi!

9) Due belle biciclette o un anno di palestra x 2!

Perché no? Lo sport ed il movimento non sono mai deprecabili, anzi… Le bici si possono utilizzare in due la domenica mattina oppure, per uscire un po’ fuori dalle convenzioni, anche di sera quando si desidera e quando le serate lo consentono…

La palestra è l’alternativa per trascorrere del tempo insieme facendo dell’esercizio fisico.

10) Una busta a sorpresa…

Il regalo più originale oggi è forse proprio questo, dei soldi…in una busta. Sembra brutto, forse, ma sta di fatto che la coppia di sposi riceve tantissimi regali di ogni genere per le proprie nozze. Forse i soldi restano uno di quei regali che meglio si presta alla situazione, perché lascia libero arbitrio alle due persone di poter acquistare quello che desiderano.

Non c’è bisogno di regalare cifre esorbitanti, e potreste anche raccogliere consensi fra gli altri amici del gruppo invitato alla cerimonia. Niente di più semplice che anche loro sia concordi nel pensare che meglio un regalo gradito piuttosto che uno ritenuto superfluo.

Se avete confidenza con gli sposi, potreste anche confidarvi con loro della vostra intenzione…il gesto verrebbe sicuramente apprezzato, “oggi” più che mai.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *