Lista di nozze: come impostarla al meglio

Lista di nozze: come impostarla al meglio

Quello del matrimonio è senza ombra di dubbio il giorno più importante della propria vita, qualcosa che – si spera – resti unico e sia perfetto in ogni suo aspetto.

Come tale, questo evento va preparato in ogni minimo particolare, dalla cerimonia, al ricevimento, senza trascurare nessun minimo particolare. Un discorso che vale anche per l’elemento più “materiale” del matrimonio: i regali.

Preparare al meglio quel fatidico giorno, significa anche preparare una lista di nozze perfetta, in grado di accontentarvi al 100% e di rendervi, se possibile, ancora più felici. Vediamo dunque qualche consiglio per impostare la perfetta lista di nozze.

La prima parola d’ordine è “diversificare”: la mossa migliore che potrete fare sarà inserire nella vostra lista oggetti di diverse fasce di prezzo, in modo da dare ai vostri invitati una maggiore possibilità di scelta. Optate quindi per oggetti di fascia alta (come gli elettrodomestici, ad esempio), ma anche per qualcosa di più economico (utensili per la casa), senza inoltre tralasciare qualcosa di meno utile, ma più sfizioso e divertente. Inserite infine tanti oggetti piccoli e poco costosi.

Ci saranno infatti conoscenti, vicini di casa e colleghi di lavoro che, pur non essendo stati invitati al matrimonio, avranno il piacere di farvi un pensierino. Con una lista diversificata, anche loro potranno regalarvi qualcosa che vi piace, senza però dover spendere troppo.

Il problema vero alle volte però è un altro: come far sapere agli invitati della vostra lista di nozze? Semplice: basta inserirla nella partecipazione. Pensate che sia poco elegante? Niente affatto! Anzi, si tratta di una soluzione discreta per far sapere fin da subito che mettete a disposizione degli invitati un sistema comodo ed efficacie per fare il giusto regalo senza sbagliare, togliendo loro quello che, per molti, è un grattacapo da risolvere al più presto.

Se poi volete rendergli la vita ancora più facile, puntate tutto sulle sempre più utilizzate liste online. Sono ormai tantissimi i negozi in cui è possibile aprire una lista nozze di questo genere, perfetta per fare le cose ancora più rapidamente e senza alcuna fatica.

Si tratta infatti di un servizio molto utile e comodo, perché permette ai vostri ospiti di spulciare la lista comodamente da casa, valutando i pezzi e i prezzi e decidendo con calma cosa regalarvi. Sarà poi l’ospite a decidere se recarsi direttamente in negozio per fermare il dono o se procedere con l’acquisto online.

Infine qualche parola sulla cosiddetta “lista viaggio di nozze”. La lista per il viaggio ha la comodità di poter essere frazionata in quote a scelta dei singoli ospiti, che si sentiranno liberi di donare quello che reputano più adeguato.

Un’opzione che per molti è davvero l’ideale, ma a cui bisogna prestare attenzione: potrebbe infatti verificarsi il caso in cui riceviate più regali della quota del viaggio. In questo caso bisogna fare o un accordo con l’agenzia, in base al quale questa vi restituirà la quota eccedente, oppure vale la pena aprire una lista anche in un negozio di articoli per la casa, in modo da distribuire e diversificare.

Leave a Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Your email address will not be published. Required fields are marked *