Idee per bomboniere originali

Idee per bomboniere originali

Il perfetto matrimonio va preparato in ogni suo minimo particolare: non troverete un futuro sposo, ma soprattutto una futura sposa, che non siano d’accordo con questo incipit. Dove deve essere al suo posto, ogni cosa deve essere curata in tutti i suoi dettagli, e nulla può essere lasciato al caso. Spesso però si tende a sottovalutare un elemento: le bomboniere.

Ovviamente nessuno si sognerebbe di trascurare un aspetto tanto importante del matrimonio, ma il più delle volte, specialmente fino a qualche anno fa, ci si impegnava poco sul fronte della fantasia, puntando sulle tipiche opere in porcellana di cui i nostri scaffali e le nostre vetrine sono ricolme.

Ultimamente però le cose stanno cambiando e sempre più sposi optano per idee più originali e fantasiose, magari anche più economiche, che possano fare da suggello ideale per una giornata tra le più importanti – forse la più importante – della propria vita. Vediamo quindi alcune di queste idee.

Si può ad esempio puntare su una piantina grassa o aromatica, abbellita ovviamente da una confezione adatta all’occasione. Si tratta di una bomboniera che può rivelarsi anche utile (nel caso della pianta aromatica), ma che soprattutto durerà nel tempo viva e vitale, come in una sorta di rappresentazione dell’amore dei due sposi.

Se poi volete spendere qualcosina in più, allora potreste addirittura scegliere un piccolo bonsai, regalando ad ogni invitato una tipologia diversa (con relativo significato nascosto). Una bomboniera più impegnativa, ma dal valore intrinseco enorme. In alternativa, e qui andate davvero sull’economico, potreste confezionare dei semini da piantare: un dono carino e pieno di buoni auguri.

Chi ha detto poi che una bomboniera non si può “mangiare”? No, non stiamo parlando dei semplici confetti (quelli non mancano mai, vero?), ma di qualcosa di più originale racchiuso in confezioni eleganti e raffinate.

Dal classico sacchetto pieno di dolci, e passando per un sempre gradito vasetto di miele o marmellata, si può arrivare anche qualcosa di più particolare, come ad esempio una simpatica provetta o una boccetta con delle spezie, o magari delle bottiglie colorate e di vetro soffiato con dell’olio.

Da qui a del buon vino o a un liquore pregiato il passo è breve. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ci sono poi le bomboniere cosiddette “utili”: candele profumate o personalizzate, oggetti per la casa, saponette particolari e dalle forme originali… anche qui la scelta è illimitata.

Senza contare che si può essere utili anche per gli altri: è il caso delle bomboniere solidali, a prima vista delle bomboniere molto semplici, ma nel cui costo è compresa anche una donazione per un’associazione di volontariato, così da rendere il vostro matrimonio un evento importante anche per chi ha bisogno.

Infine, si può sempre optare per il tipico souvenir, decidendo però di fare le cose da soli, preparando con le proprie mani ogni singolo pezzo da regalare. In questo caso, il dono più grande sarà proprio l’amore che metterete nella vostra opera e tutti, sicuramente, apprezzeranno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *