Bomboniere solidali per matrimonio

Bomboniere solidali per matrimonio

L’usanza di regalare le bomboniere ai propri ospiti alla fine di un matrimonio è legata alla necessità di ringraziarli per la propria presenza e per il regalo di nozze, ma è qualcosa che al tempo stesso vuole ricordargli la ricorrenza nella quale l’hanno ricevuta: il vostro matrimonio.

Fino a qualche anno fa la scelta della bomboniera era abbastanza classica: solitamente si sceglievano dei soprammobili in cristallo o in argento, che venivano, però, spesso abbandonati e dimenticati in un angolo della casa.

Adesso, fortunatamente, le cose sono cambiate e si cerca di evitare di spendere soldi inutilmente per oggetti che saranno poi abbandonati in casa, bensì di regalare qualcosa che possa risultare utile a chi lo riceve. Ma quale modo più efficace di fare un regalo gradito ai propri ospiti, facendo al tempo stesso un’opera di bene, se non regalando delle bomboniere solidali per matrimonio?

Come fare un regalo gradito ai vostri ospiti, facendo al tempo stesso un’opera di bene grazie alle bomboniere solidali per il matrimonio

Indirizzare la propria scelta sulle bomboniere solidali per matrimonio, infatti, è un modo per fare un dono, non solo ai vostri ospiti, ma anche a chi ne ha realmente bisogno. In questo modo si coinvolgono i propri amici e parenti in qualcosa in cui si crede davvero e gli si fa partecipi di una vera e propria opera di bene.

Le associazioni alle quali ci si può rivolgere per realizzare delle bomboniere solidali per matrimonio sono moltissime. Queste, solitamente, si occupano anche della realizzazione delle confezioni corredandole con piccoli oggetti e con gli immancabili confetti.

Nelle prossime righe abbiamo stilato per voi una lista delle diverse associazioni di beneficenza che si occupano della realizzazione di bomboniere solidali, divise per la causa che hanno sposato e per cui si verserebbe il contributo.

Ambiente

Le associazioni che realizzano bomboniere solidali, donando un contributo per l’ambiente e per la salvaguardia della natura sono principalmente Greenpeace, FAI e, ovviamente, il WWF.

Animali

Se siete, invece, degli amanti degli animali, potrete acquistare le vostre bomboniere solidali contribuendo alla causa di associazioni come la Lipu, l’ENPA, la LAV e l’OIPA.

Malattie

Donare un contributo alla ricerca è molto importante, soprattutto per coloro che sono impegnati a sconfiggere le principali malattie che affliggono il nostro secolo. Si occupano della realizzazione di bomboniere solidali per matrimonio il Centro speranza, Bologna Ail, la Fondazione ANT Onlus, la Croce rossa italiana e un numero veramente tornito di altre associazioni Onlus.

Le associazioni principali che realizzano bomboniere solidali e che si occupano, invece, della ricerca in senso più ampio sono la Fondazione Umberto Veronesi, l’AIRC e Telethon.

Associazioni a sostegno dei bambini e delle malattie infantili

Aiutare un bambino attraverso la scelta della propria bomboniera è, secondo noi, un gesto davvero encomiabile. Ci sono associazioni che si occupano delle malattie infantili, come la Peter Pan Onlus (bambini malati di tumore), la Clownterapia (rivolta ad aiutare la riabilitazione di bambini affetti da varie malattie grazie alla terapia del sorriso) e Save the children (per aiutare i bambini malati dei paesi sottosviluppati).

Molto interessanti anche i progetti volti ad aiutare i bambini in situazioni svantaggiate come il conosciutissimo Telefono azzurro, l’Unicef (che si occupa di sostenere i bambini nei paesi più poveri del mondo) e la SOS Italia (per aiutare i bambini in difficoltà).

Come potete vedere avete veramente l’imbarazzo della scelta. Ora potete sia prendere le classiche bomboniere per matrimonio da portali online quali Sindy Bomboniere e altri, che sposare la causa di una di queste associazioni o delle tantissime altre onlus che potete trovare sul web. Potrete donare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno e i vostri ospiti verranno coinvolti in questo bellissimo progetto di beneficenza.

Leave a Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Your email address will not be published. Required fields are marked *